Il sistema di allarme rappresenta il cuore della protezione per la casa e per chi la abita.
DAITEM propone soluzioni wireless innovative, ma al tempo stesso semplici ed affidabili, vicine alla vita di tutti i giorni, progettate per proteggere tutti i tuoi spazi, consentendoti di controllarli a distanza, e aiutandoti a gestirli in modo facile e veloce.
Un sistema flessibile composto da moduli, ideato per mettere in sicurezza le tue proprietà e per trovare una soluzione su misura per le tue esigenze di prevenzione e di sicurezza.
Il cuore dei sistemi DAITEM e-nova e DAITEM e-square, linea riservata agli Installatori Partner, è la centrale d'allarme, concentrato di tecnologia e design, che dialoga con te attraverso la sintesi vocale, integrandosi perfettamente con l’arredamento dell’ambiente che la circonda.
La centrale d'allarme consente di gestire e comandare l’insieme degli elementi che compongono il sistema, per assicurare e garantire una protezione totale della casa e dei suoi abitanti. In caso di intrusione, riceve i messaggi dagli elementi di rilevazione ed attiva la sirena integrata e tutti i mezzi di dissuasione e trasmissione a distanza.
Dotata di tastiera e sirena può essere gestita anche da tastiera e telecomandi separati che costituiscono le interfacce per il controllo completo del tuo impianto d’allarme.
.
I Sistemi di Sicurezza DAITEM sono progettati per adattarsi perfettamente ai tuoi ambienti diventando un vero oggetto di arredo, che tu viva in un appartamento, in una villa o in un loft.
La protezione degli interni è fondamentale: dagli accessi, alle aperture, alla protezione degli ambienti interni anche in presenza di animali.
Quella degli interni, è la prima sicurezza che cerchiamo di offrirti, adattando le funzioni del Sistema di Sicurezza al tuo stile di vita, per offrirti, in ogni momento, una protezione totale, efficace e tecnologicamente avanzata.
Per DAITEM la protezione inizia sin dall’esterno contro i pericoli della strada in quanto i rivelatori Daitem wireless consentono di gestire l'accesso alla tua proprietà.
Installati in posizioni strategiche, i rivelatori dotati della tecnologia radio informano la centrale di tutti i tentativi di intrusione o di eventuali rischi domestici.
La protezione degli ambienti esterni consente di rilevare e segnalare l'intrusione con largo anticipo, facendo desistere gli eventuali malintenzionati da ogni tentativo di effrazione.
Un rivelatore da esterno perimetrale previene l’avvicinamento del malintenzionato creando una barriera intorno alla casa che una volta oltrepassata fa scattare l’allarme mentre un rivelatore da esterno volumetrico sorveglia le aree esterne come giardini, terrazzi e balconi.
Tutti i rivelatori wireless possono essere gestiti in modo tale da essere sempre attivi o solo quando, ad esempio, si è all’interno dell’abitazione in modo tale da essere protetti all’esterno ma liberi di muoversi in casa.
La sirena è lo strumento di dissuasione principale dell’impianto d’allarme. La sua funzione è quella di proteggere dissuadendo ogni tentativo di intrusione anche a impianto spento.
Posizionata all’esterno dell’abitazione, in bella vista, rappresenta il primo segnale di luogo protetto creando, nell’immediato, un primo ostacolo volto a dissuadere ogni tentativo di effrazione da parte di un malintenzionato e inducendolo così a rinunciare al tentativo di intrusione.
L’effetto a sorpresa del suono ad alto volume è spesso un efficace deterrente per scoraggiare il tentativo di intrusione. Il lampeggiante ne completa l’effetto consentendo, in condizioni di scarsa visibilità, di localizzare la provenienza dell’allarme facilitando i soccorsi.
A supporto della sirena esterna, impiegata principalmente per attirare l'attenzione di vicini e passanti, la sirena interna ha lo scopo di disturbare l'intruso. e quindi metterlo in fuga.
DAITEM mette a disposizione una gamma di ricevitori-ripetitori che consente una migliore gestione e protezione dell’area protetta grazie all’offerta di una soluzione per la copertura delle zone sfavorevoli ad una corretta propagazione naturale dei collegamenti radio.
Il ricevitore rende possibile l‘interfacciamento del Sistema DAITEM e-nova con un allarme filare o altro dispositivo, operare con altre apparecchiature di dissuasione (luci, ecc.) e altri dispositivi e carichi elettrici (a basso voltaggio o alimentazione) mentre il ripetitore radio è utilizzato per aumentare la portata radio tra i diversi dispositivi che compongono l’impianto di allarme permettendo così di aumentare la distanza tra i prodotti.
Per rispondere alle diverse esigenze di comunicazione e segnalazione, Daitem propone il modulo comunicatore PSTN/GSM/GPRS/ADSL integrabile sia all’interno della centrale che al box per modulo comunicatore dando vita, in quest’ultimo caso, a un vero e proprio comunicatore telefonico esterno utile nel caso in cui ci sia la necessità di maggiore sicurezza o di un segnale mobile più potente.
Permette al Sistema di Sicurezza DAITEM e-nova e DAITEM e-square il collegamento alla rete telefonica analogica via PSTN o GSM, l‘utilizzo della tecnologia GPRS e il collegamento a internet via ADSL, consentendo all’impianto la trasmissione delle segnalazioni d’allarme oltre a consentire la telegestione tramite rete telefonica e la trasmissione diretta via MMS delle immagini scattate dai rivelatori con fotocamera, a un telefono cellulare o smartphone.
Il modulo comunicatore consente inoltre di creare una connessione con il portale di gestione in ambiente Cloud e-Daitem e di utilizzare l’App dedicata per la gestione in completa autonomia da smartphone o tablet del proprio sistema di sicurezza.
Daitem, da sempre attento ad ogni tipo di messa in sicurezza degli ambienti, propone il rivelatore di fumo e calore, capace di rilevare gli incendi a lenta progressione. Il sensore è in grado di comunicare un principio di incendio che si può scatenare in maniera del tutto accidentale diventando così parte integrante della sicurezza grazie alla segnalazione, tramite l’emissione di un suono intenso, della presenza di fumo nella abitazione.
La Sicurezza dei propri cari è fondamentale. Daitem abbina la protezione degli ambienti alla sicurezza della persona offrendo un alto livello protettivo.
Un semplice medaglione da indossare in maniera discreta come una collana, oppure portato alla cintura, utilizzando l'apposita clip con un impiego semplice ed intuitivo. La pressione del pulsante o lo strappo al cordoncino, di cui è munito, assicurano l’assistenza tempestiva all'interno, all’esterno dell’abitazione e perfino sotto la doccia, essendo resistente all'acqua.
Quando non si è presenti in casa, la sicurezza dell’abitazione non deve essere intesa unicamente come difesa verso possibili effrazioni da parte di malintenzionati, ma deve inglobare anche situazioni legate a problematiche di ordinaria quotidianità, come una semplice perdita d’acqua o la rottura di un tubo, che possono creare una spiacevole sorpresa al rientro.
Le sonde tecniche consentono di limitare o, meglio ancora, di prevenire i danni insorti per allagamento e a seguito di abbassamenti di temperatura.
Il sistema di sicurezza Daitem può essere integrato con l’offerta video che consente di vedere ed ascoltare a distanza ciò che sta accadendo sul sito protetto. La combinazione allarme-video è ideale per garantire la sicurezza di una seconda casa o, comunque, per avere una continua e sicura supervisione da remoto delle aree monitorate.
L’offerta video, comprendente una scelta di telecamere con tecnologia IP PowerLine e risoluzione HD che una gamma di telecamere con tecnologia IP con trasmissione PoE e/o WiFi, permette l’integrazione con il sistema d’allarme DAITEM e-nova e DAITEM e-square per una soluzione completa di videosicurezza.