Escape Blink QA103T è un’interfaccia che usa la rete GSM/GPRS per inviare messaggi vocali o SMS per la notifica degli eventi utilizzando un qualunque comunicatore tradizionale su linea commutata.
Le comunicazioni bidirezionali, via GSM/GPRS, simulano la linea PSTN e decodificano il protocollo Contact ID sostituendosi completamente alla rete telefonica tradizionale: tutti gli allarmi vengono quindi trasmessi all’interfaccia QA103T la quale poi ritrasmette queste segnalazioni utilizzando reti GSM/GPRS nelle varie modalità disponibili ( Canale Dati, SMS, GPRS, Edge, UMTS, HSDPA), reti dati wireless o cablate.
La sua semplice e rapida installazione, su qualsiasi impianto dotato di comunicatore RTC, permette operazioni di sostituzione rese necessarie dalle migrazioni a tecnologie VOIP delle reti PSTN da parte degli operatori di telefonia senza cambiare le programmazioni e le abitudini del cliente finale.
Escape Blink QA103T consente di effettuare interrogazioni e trasmissioni digitali via rete GPRS ed è dotato di memoria con registrazione di tutti gli eventi di sicurezza e delle comunicazioni.
Abbinato al dispositivo QA104T Modem Blink, si connette direttamente via GSM/GPRS consentendo di telegestire il sistema di allarme sfruttando i relativi software di telegestione (Transload per DAITEM).
L’interfaccia QA103T Escape Blink è completamente teleprogrammabile, telegestibile e teleaggiornabile da remoto.
